Semplicemente collegando QuickCam alla porta parallela del vostro PC e installando i due software inclusi (Connectix QuickPict e QuickMovie), vedrete le vostre immagini sul computer in pochi minuti.
QuickCam crea immagini digitali bianche e nere e filmati. Sotto Windows si possono creare migliaia di foto e centinaia di applicazioni che supportano file Windows AVI, BMP e TIF.
QuickCam trasforma qualsiasi immagine in filmati bianco e nero.
Usata con una scheda audio e un microfono, otterrete sonoro e video ad una velocità di circa 24 fotogrammi al secondo (la velocità varierà a seconda delle dimensioni dell'immagine e del tipo di computer utilizzato).
Il software Connectix QuickMovie permette di catturare facilmente immagini con Microsoft Video per Windows, così avrete tutti gli strumenti per creare dei filmati con il vostro computer.
QuickCam inoltre sente automaticamente le varie condizioni di luce presenti e si regola automaticamente.
Tutto ciò che avrete da fare sarà inquadrare e riprendere!
QuickCam è così conveniente e facile da usare che potete decidere di utilizzarla per qualsiasi ragione.
Il programma QuickPict permette di catturare immagini con definizione fotografica.
Potete scattare foto voi stessi, o usare QuickCam per digitalizzare foto che già avete.
Le immagini possono essere utilizzate immediatamente in ogni programma funzionante sotto Windows, o utilizzate Connectix QuickStudio(tm) per creare effetti speciali.
QuickCam è la prima telecamera completamente digitale per personal computers.
Utilizza un sensore CCD (Charge-Coupled Device) per catturare immagini con più di 64 gradazioni di grigio e di dimensioni fino a 320x240 pixels.
La lente della QuickCam ha un angolo di 65 gradi!
Il campo visivo è circa uguale a quello di una camera ad angolo largo (equivalente a lente da 38mm su una camera da 35mm).
Il fuoco spazia da 50 cm a infinito.